sabato 15 settembre 2012

Welcome to Saint-Tropez

Ciao a tutti! Dopo mille avventure estive passate nella mia terra: la Puglia, ho programmato un piccolo viaggetto tra Italia e Francia. Meta alla quale non potevo proprio mancare era Saint-tropez!
La giornata comincia con un caffè e brioche da Sénéquier, sul fronte del porto. Tappe must il mercato del pesce di Place aux Herbes e il mercatino di Place des Lices ( il martedì e il sabato mattina), dove acquistare olive, formaggi, timo e lavanda.
Tocchi di Provenza che portano poi a imboccare la strada per il mare, verso la lounge beach di Pampelonne, l'infilata di 5km di spiagge in direzione di Ramatuelle, che portano i nomi di Nioulargo, Club 55 e Nikki Beach, tutte con bar e ristoranti.
Chi cerca privacy, andrà a La Motte, una spiaggetta oltre la Baia des Canebiers, lungo la Route des Salins.
Le ore del tramonto si trascorrono al Bar du Port, accompagnate dalla musica del dj, o sulla terrazza del Café de Paris.
Per cena la scelta cade sulla Table du Marché. Per le appassionate di fusion indocinese, c'è il Kailargo, ristorante del lounge beach Nioulargo. Un posto dove tirare l'alba. A meno che non si vada alle Caves du Roy, la discoteca dell'hotel Byblos che illumina, la Dolce Vita di "St. Trop".

Nessun commento:

Posta un commento